Gusto e aroma del caffè

tazzina caffè
Chi, almeno una volta al giorno, non si gode una tazzina di caffè? A casa, al bar o alla macchinetta automatica dell'ufficio quasi tutti dedicano 5 minuti ad un buon caffè, che aiuti a scacciare sonnolenza e stanchezza. 

E da bravi consumatori, se possibile, non ci si accontenta di un caffè qualunque, ma si ricercano i migliori aromi e sapori. L'arabica di caffè torrefatto non solo è più cara ma è generalmente più apprezzata di una miscela robusta, e sono in molti a saper percepire la differenza fra le due, sia al bar che nel caffè per casa.

miscela caffè
Produttori e fornitori di caffè per bar sanno bene quanto sia importante personalizzare la scelta, offrire un caffè diverso a seconda dei gusti personali. Perfino le più economiche cialde per caffè espresso compatibili lavazza sono oggi proposte in diverse miscele, per garantire anche a casa la possibilità di gustare la propria qualità preferita. 

E sono proprio cialde e capsule di caffè che negli ultimi anni hanno contribuito a portare il buon caffè nelle case degli italiani, offrendo un sistema pratico e veloce che limita al minimo gli errori umani e garantisce il sapore del bar tra le mura di casa. Ovviamente non manca offerta cialde per caffè on line, dove al risparmio si aggiunge ulteriore convenienza.

Nessun commento:

Posta un commento