Caffè

caffè in grani

Sul caffè, bevanda a cui difficilmente si rinuncia nell'arco di una giornata, vi sono diversi pregiudizi negativi diffusi in passato. In realtà è stato dimostrato come la bevanda abbia effetti terapeutici sul nostro organismo, aiutando a dissipare lo stress fisico e mentale.

 Un tazzina giornaliera, fatta in moka o con caffè espresso in cialde ese, ci permette infatti di essere più vigili sul lavoro e di avere una maggiore prontezza di riflessi. È calcolato che una quantità media di caffè contiene all'incirca 5 cg di caffeina, la cui azione sul sistema nervoso si protrae fino a due ore dopo averla bevuta.

Il classico caffè in ufficio si rivela quindi non solo un semplice rito ma un vero aiuto per scacciare sonnolenza, noia e stanchezza, potenziando capacità di memoria e di concentrazione.

Oggigiorno produzione caffè e vendita capsule hanno portato la qualità del caffè espresso per bar nelle case di tutti; in qualsiasi ipermercato è possibile trovare capsule lavazza compatibili, pratiche e veloci da utilizzare, per un buon caffè in 2 minuti.

E per chi invece della bevanda vuole assaporare solamente aroma e gusto, rimanendo scettico sugli effetti benefici, esistono in commercio cialde di caffè decaffeinato, privo di caffeina ma col sapore del vero caffè.

Nessun commento:

Posta un commento